Struttura organizzativa
Scegliere la struttura per visualizzare le informazioni relative
Organigramma
Nell’immagine è rappresentato l’organigramma dell’Istituto
Dirigente Scolastico
Coordina i gruppi di lavoro
Organizza le attività dell’Istituto con lo Staff
Collegio dei Docenti
Oltre alle riunioni plenarie, nelle quali vengono approvate le delibere, si organizza in:
- Dipartimenti disciplinari
- Team di progetto
- Commissioni
- Gruppi di ricerca
Queste strutture sono coordinate da un docente Funzione Strumentale, oppure da un Responsabile di Dipartimento, da un Responsabile di Progetto o da un Referente di Commissione.
Consiglio di Istituto
Stabilisce gli indirizzi generali della Scuola, valorizzando la collaborazione tra genitori ed insegnanti.
Nomina la Giunta esecutiva, che predispone i lavori ed esegue le delibere del Consiglio, attenendosi a quanto emerso nel corso delle riunioni.
Comitati Genitori
Collaborano alla realizzazione delle iniziative della scuola. Sono organizzati in tre gruppi:
- Infanzia e Primaria Puddu
- Infanzia e Primaria Rodari
- Secondaria di Primo Grado Don Bosco
Servizi generali amministrativi
- Svolgono funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative connesse alle attività delle scuole
- Collaborano con il Dirigente Scolastico e con il personale docente a supporto dell’azione didattica
Staff del Dirigente
È formato:
- dal Direttore dei Servizi Generali Amministrativi (DSGA)
- dai Collaboratori della Dirigenza
- dai Docenti Funzione Strumentale
- dai Responsabili dei Dipartimenti
- dai Responsabili di Progetto
- dai Referenti delle Commissioni
- dai Responsabili dei Plessi Scolastici
Collabora con la Dirigenza:
- per organizzare le attività dell’Istituto
- per migliorare l’efficienza e l’efficacia del servizio
- per conseguire le finalità educative
Consigli di Intersezione, di Interclasse, di Classe
- Formulano proposte al Collegio Docenti e al Consiglio di Istituto in relazione all’azione educativa e didattica
- Svolgono la funzione di progettazione e di programmazione didattico–educativa dei percorsi formativi
- Verificano l’andamento educativo – didattico delle classi
- Agevolano ed estendono i rapporti reciproci tra docenti, genitori e alunni