Ultima modifica: 25 Luglio 2023
ICS Claudio Puddu > Iscrizioni

Come fare per iscrivere il proprio figlio…

…alla Classe Prima della Scuola Primaria e della Scuola Sec. I grado

Le disposizioni di legge prevedono che le iscrizioni, alla classe Prima per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado,  avvengano esclusivamente in modalità on-line, a tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso all’indirizzo Iscrizioni online. Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda. I genitori che riscontrassero difficoltà e fossero privi di internet possono rivolgersi alla segreteria della scuola previo appuntamento;

….. alle classi intermedie della Scuola Primaria e della Scuola Sec. I grado

Inviare la richiesta di disponibilità di posto indicando i dati anagrafici del bambino da iscrivere, specificando classe e scuola di provenienza, il tempo scuola e la seconda lingua straniera scelti (solo per la sec. I grado) ed un recapito telefonico del genitore, una mail all’indirizzo poic81600a@istruzione.it. Sarà cura della segreteria didattica ricontattare in seguito il genitore.

…alla Scuola dell’Infanzia

E’ adottato un  sistema unico di iscrizione al fine di semplificare l’iscrizione alla scuola dell’Infanzia sia Statale che Comunale.  I genitori riceveranno per posta il modulo di iscrizione, potranno scegliere 3 scuole in ordine di preferenza. Dovrà essere inviato per mail una mail all’indirizzo poic81600a@istruzione.it o consegnato, previo appuntamento, alla Scuola di stradario indicata nel modulo stesso. Successivamente verrà pubblicata la graduatoria ed i bambini saranno ammessi alla frequenza sulla base dei posti disponibili, tenuto conto del punteggio e delle scuole scelte dai genitori.

…al servizio di Pre/Post Scuola

Presso le Scuole dell’infanzia e primaria del nostro Istituto è attivo il servizio di Pre Scuola (ingresso anticipato ore 07.30) e  Post Scuola  (uscita posticipata ore 17.30).

Dall’a.s. 2023/24 l’iscrizione al servizio sarà effettuato dal genitore online. Tutte le informazioni al seguente link: https://www.pudduprato.edu.it/servizio-pre-e-post-scuola-a-s-2023-24-nuova-modalita-di-richiesta/

…alla Refezione Scolastica (mensa): Iscrizione, Rinuncia, Richiesta Diete Speciali

Dall’a.s. 2023/24 l’iscrizione al servizio sarà a cura del genitore da effettuare online al seguente link: https://www.comune.prato.it/it/temi/scuola-ed-educazione/servizio/mensa-scuola/archivio6_0_108.html

Altre informazioni importanti al seguente link: https://www.comune.prato.it/it/vivere/figli/mensa-scolastica/pagina523.html