Ultima modifica: 4 Dicembre 2014

Collegio Docenti

Componenti

È composto da tutti i docenti dell’Istituto ed è presieduto dal Dirigente Scolastico.

Compiti e funzioni

Svolge le seguenti funzioni:

• ha potere deliberante in materia di funzionamento educativo-didattico
  • elabora il Piano dell’Offerta Formativa, la programmazione educativa, il sistema di valutazione, i progetti d’Istituto, il piano di aggiornamento, il piano di integrazione degli alunni con disabilità, il piano per l’accoglienza degli alunni non italofoni
  • si esprime e delibera in tema di valutazione ed autovalutazione
  • formula proposte al Dirigente Scolastico per la formazione delle classi e l’assegnazione ad esse dei docenti, per la formulazione dell’orario delle lezioni e delle altre attività scolastiche, tenuto conto dei criteri di indirizzo generali indicati dal Consiglio di Istituto.