Ultima modifica: 15 Dicembre 2014
ICS Claudio Puddu > Chi siamo

foto delle Scuole dell'Istituto

La storia

L’Istituto Comprensivo Statale Claudio Puddu nasce il 1 settembre 2004 dalla unione delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie nella zona Nord-Ovest di Prato:

• Infanzia e Primaria “Claudio Puddu”
  • Infanzia e Primaria “Gianni Rodari”
  • Secondaria di Primo Grado “Don Bosco”

Il nome

L’Istituto è stato intitolato ad un bambino, alunno modello prematuramente scomparso, che frequentava la scuola del territorio negli anni ’80.

La scuola era importante per Claudio che, nonostante le difficoltà, si impegnava nello studio ed era desideroso di conoscere e di condividere le sue esperienze con i compagni.