Ultima modifica: 5 Luglio 2024
ICS Claudio Puddu > Progetto “Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e negli ambienti di vita”

Progetto “Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e negli ambienti di vita”

Progetto biennale (A.S: 2022/23 e A.S. 2023/24) interdisciplinare e multidisciplinare per la promozione della cultura della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro e negli ambienti di vita quotidiana.

Il progetto è finanziato dall’Azienda ASL Toscana Centro – SAFE “Polo per la formazione sulla sicurezza regionale”.

Il percorso progettuale è rivolto agli alunni delle classi Ⅱ e Ⅲ delle due Scuole Primaria dell’Istituto, “C.Puddu” e “G.Rodari”, e agli alunni delle classi Ⅰ della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto, “Don Bosco”.

🚧 PROGETTO PRIMARIA: A scuola di sicurezza e salute – percorsi per la prevenzione del rischio e del pericolo

🚧 PROGETTO SECONDARIA: La propriocezione come percorso educativo, multidisciplinare, plurilinguistico – dalla salute alla sicurezza in classe