Ultima modifica: 19 Dicembre 2015

1. Presentazione

L’autonomia delle istituzioni scolastiche introdotta dall’art.21, comma 4, della legge 59/97 ed esplicitata nel DPR 275/99 ha permesso ad ogni istituto di diventare soggetto protagonista nel progettare percorsi educativi rinnovati, qualitativamente elevati per corrispondere a domande di formazione diversificate e costantemente mutevoli.

Il Progetto dell’Istituto Comprensivo Puddu

  • è il risultato di un’azione organizzativa, educativa e didattica che si muove nella complessità delle relazioni
  • ha come riferimento prioritario la centralità dell’alunno e quindi promuove le condizioni per favorire gli apprendimenti e affermare le potenzialità
  • costruisce ed attiva percorsi culturali in verticale dalla scuola dell’Infanzia alla Primaria alla Secondaria
  • coinvolge i genitori ed il territorio in tutte le componenti
  • tiene conto delle innovazioni didattiche e metodologiche mutuate dallo studio e dalla ricerca dei docenti, dalla richiesta formativa delle famiglie, dalla capacità di negoziare con il territorio in uno scambio dialogico costante
  • utilizza la normativa come risorsa e quindi investe nella Formazione del personale, stipula accordi di rete con altre istituzioni scolastiche, con gli enti locali, con le associazioni, con l’Università, si propone come risorsa culturale per il territorio con attività scolastiche ed extrascolastiche
  • è costituito dalle scuole dell’infanzia Puddu e Rodari, dalle scuole primarie Puddu e Rodari e dalla scuola secondaria don Bosco.

Torna alla pagina iniziale
Avanti

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Non accetto - maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi