Uscite didattiche/Visite guidate/Viaggi d’istruzione 🏛🏞
Uscite sul territorio di Prato
- Ad inizio anno scolastico, gli alunni consegneranno al docente di classe l’autorizzazione per le uscite sul territorio di Prato (modulo).
- Il coordinatore di classe, una volta raccolte, le depositerà in segreteria. Il docente dovrà solo effettuare la richiesta di autorizzazione al Dirigente e creare un avviso in bacheca Argo e sollecitare i genitori a prendere visione dell’uscita.
Uscite fuori dal territorio di Prato
- Per le uscite al di fuori del territorio di Prato (ad es. Montemurlo) è necessario consegnare in segreteria la richiesta di autorizzazione al D.S. e tutte le autorizzazioni cartacee firmate dai genitori. Inoltre va sempre posto un avviso con presa visione nella bacheca ARGO.
- Per le uscite che necessitano di mezzi a noleggio, le autorizzazioni dovranno pervenire sempre insieme alla compilazione dell’allegato A, poiché esse sono da ritenere una presa di impegno vincolante per i genitori, i quali autorizzano lo studente e accettano di sostenere il costo (approssimativo) indicato nella suddetta.
- 📝MODELLO A: Programma Uscita didattica/Visita guidata/Viaggio di istruzione CON MEZZI DI TRASPORTO A NOLEGGIO
- 📝Modulo di richiesta autorizzazione uscite didattiche/visite guidate/viaggi istruzione – Consegna documentazione – Designazione come accompagnatore
- 📝Autorizzazione dei genitori/tutori per uscite didattiche/visite guidate/viaggi istruzione [ita 🇮🇹]
I capi gita, di cui sono state acquisite le disponibilità, invieranno i Modelli A debitamente compilati entro la data che verrà comunicata, all’indirizzo email gite@pudduprato.edu.it.
I capi gita cureranno la fase delle autorizzazioni indicando un costo (approssimativo), da far sottoscrivere ai genitori con impegno da parte loro alla partecipazione alla gita.
Per difficoltà ad indicare i costi, è possibile fare un sondaggio preliminare chiedendo un preventivo informale ad una agenzia (ricordando che questo sondaggio potrebbe non corrispondere automaticamente ad una partecipazione al bando di assegnazione). È possibile contattare le funzioni strumentali anche privatamente così da poter ricevere i nominativi di alcune agenzie.
Per quanto riguarda i costi per il solo noleggio autobus, anche in questo caso, qualora se ne avesse necessità, fare riferimento alle funzioni strumentali che potranno indicare, in base ai preventivi effettuati gli anni precedenti, il costo del bus a noleggio.
Regolamenti
- 📄 Patto di Corresponsabilità scuola/famiglia/allievi
- 📔 Statuto degli Studenti e delle Studentesse
- 📔 Regolamento uscite didattiche e gite scolastiche (delibera n. 28/23 del 29/06/2023)
- 📄 Regolamento viaggi Erasmus +