Ultima modifica: 11 Marzo 2015
ICS Claudio Puddu > Link > Materiali didattici

Materiali didattici

Annoscolastico.itlink esterno

Il sito propone tutti i materiali didattici necessari per pianificare l’anno scolastico in cattedra. Il materiale è messo a disposizione gratuitamente (sotto licenza Creative Commons) da un gruppo di insegnanti.

PhET: Simulazioni gratuite on linelink esterno

Il sito propone simulazioni interattive gratuite (sotto licenza Creative Commons) di matematica e scienze.
Le simulazioni sono scritte in Java, Flash o HTML5 e possono essere utilizzate on line o essere scaricate sul proprio computer.

UbiMathlink esterno

Risorse di matematica, algebra, aritmetica e geometria per la scuola. Materiali didattici, dispense ed esercizi risolti.

Matematicamentelink esterno

Risorse di matematica: lezioni, test, prove INVALSI, manuali, esercizi, giochi.

PROVEINVALSI.NETlink esterno

Archivio di test Invalsi per la scuola primaria e secondaria.
L’archivio contiene tutte le prove Invalsi fin qui realizzate (adattate dall’originale per poter essere fruibili on-line) e altre prove di allenamento realizzate dalla redazione.

Prove INVALSI di matematica e italianolink esterno

Test per allenarsi alle prove INVALSI di Matematica e di Italiano per le classi I e III della Scuola Secondaria di Primo Grado e per la classe II della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Italiano per lo studiolink esterno

Risorse per insegnare ed imparare l’Italiano L2 per fini scolastici ed accademici. Progetto promosso dal Dipartimento di Italianistica dell’Università di Parma.

diennetilink esterno

Portale e directory per l’Educazione e la Didattica

Bibliolablink esterno

Lettura, Storia, Scienze, un biblio-laboratorio per docenti e studenti della scuola di base

Midisegni.itlink esterno

Disegni da colorare per bambini. Flash-cards utilizzabili per insegnare l’Italiano ai bambini stranieri.

Alphacentaurilink esterno

Materiali didattici per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Il sito di Laura Properzilink esterno

Lezioni on line, risorse per studenti, giochi on line, studio on line, prove INVALSI per la scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado