Ultima modifica: 12 Aprile 2017
ICS Claudio Puddu > Iniziative didattiche > AS 2016-2017 > La scuola Rodari e la biblioteca “Librare Librando” incontrano “Un Prato di libri”

Progetto biblioteca “Librare Librando” – Gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria Gianni Rodari hanno incontrato e incontreranno vari scrittori, in collaborazione con il progetto promosso e sostenuto da “Un Prato di libri 2017”.

Ecco gli appuntamenti:

13/01/17: incontro con lo scrittore Roberto Parmeggiani e le classi 2 A/B, con i classici “La magica medicina” e “Il dito magico”, di Roald Dahl, e 3 B con il classico “Il GGG”, di Roald Dahl

Gennaio 2017: piantumazione dei bulbi di “Un Prato di libri 2017”

14/02/17: concorso “I Classici legati da un filo di Un Prato di libri”

28/02/17: incontro con lo scrittore Roberto Parmeggiani e la scuola dell’infanzia con il classico “Il mago di Oz”

31/03/17: concorso “Pianta un bulbo, nasce un libro 2017”

05/04/17: incontro con lo scrittore Luigi Dal Cin e le classi 5 A/B con il classico “Il Piccolo Principe”

07/04/17: incontro con la scrittrice Erminia Dell’Oro, con il classico “Don Chisciotte”

In allegato il programma delle iniziative.