Ultima modifica: 25 Febbraio 2022
ICS Claudio Puddu > Iscrizioni a.s. 2022-2023

Iscrizioni a.s. 2022-2023

Iscrizioni  ONLINE  per la scuola primaria e secondaria di I grado

Accedi al sito del Ministero della Pubblica Istruzione

Le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria di I grado saranno aperte dal 4 al 28 gennaio 2022 CON PROROGA  SCADENZA 4 FEBBRAIO 2022.

Per le informazioni sulla modalità di iscrizione alle nostre scuole, prendere visione della comunicazione del Dirigente Scolastico.

Video tutorial dedicato all’accesso al sistema dell’iscrizione online

Iscrizioni alla scuola dell’Infanzia  (MODULO CARTACEO)

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia saranno aperte dall’17 al 28 gennaio 2022.

Il modulo di domanda sarà pubblicato sulla pagina dedicata del sito del Comune di Prato a partire dal giorno di apertura delle iscrizioni. Si informa che i genitori potranno scegliere fino a tre scuole in ordine di preferenza, ma la domanda dovrà essere inviata per e-mail all’Istituto di stradario.

Le scuole dell’infanzia appartenenti all’Istituto Comprensivo Puddu sono le seguenti:

C. Puddu   Via Montalese, 239

G. Rodari  Via Viaccia a Narnali, 60

inviare il modulo al seguente indirizzo e-mail:  poic81600a@istruzione.it

I genitori che dovessero riscontrare delle difficoltà potranno avere un adeguato servizio di supporto dalla segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo Puddu previo appuntamento. L’appuntamento può essere richiesto sia al numero 0574/653124 chiamando dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00 che all’indirizzo mail poic81600a@istruzione.it a partire dal giorno 04/01/22.

Si ricorda che sarà riservato l’ingresso ad una singola persona munita di green pass; tessera sanitaria di entrambi i genitori e dei figli da iscrivere.

AI GENITORI NON ITALOFONI – Supporto alle iscrizioni on line  a cura del Comune di Prato

Si informa che il Comune di Prato organizza il supporto alle iscrizioni on line alla scuola dell’obbligo per l’a.s. 2022-2023.

All’interno del territorio sono previsti due sportelli di supporto per i genitori non italofoni, con la presenza di mediatori linguistici nelle lingue delle principali comunità di provenienza.