Ultima modifica: 31 Marzo 2018

FESR PON 12810 – Ambienti digitali

banner PON Istituto Comprensivo Puddu

“Ambienti e apprendimenti interattivi”

L’Istituto Comprensivo “C. Puddu”  è vincitore  del bando Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. – Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”  (Nota prot. n. 12810 del 15/10/2015 – FESR – Realizzazione AMBIENTI DIGITALI) con il progetto “Ambienti e apprendimenti interattivi”

L’azione di riferimento è la 10.8.1 “Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave del PON per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020, sottoazione 10.8.1.A Dotazioni tecnologiche e ambienti multimediali”.

Il progetto intende:

• creare ambienti di studio secondo la didattica laboratoriale
  • strutturare spazi in modo da favorire la mobilità degli studenti secondo le esigenze di apprendimento/insegnamento per una didattica stratificata
  • predisporre postazioni informatiche per l’accesso dell’utenza e degli operatori scolastici ai dati e ai servizi digitali della scuola

A tal fine prevede la realizzazione di:

• aule aumentate (LIM e disposizione dei banchi variabile)
  • spazi multivalenti digitali (LIM, disposizione di banchi variabile, materiale didattico specifico di più discipline)
  • strutture digitali mobili (tablet, notebook)
  • postazioni informatiche per l’accesso degli studenti e degli
    operatori scolastici ai dati e ai servizi digitali della scuola (monitor led 22′ touch e micro PC)

Documentazione PON – Programma Operativo Nazionale 2014-2020 – AMBIENTI DIGITALI

• Delibera del Collegio dei Docenti progetto PON 2014-2020