Ultima modifica: 23 Settembre 2023
ICS Claudio Puddu > Area Famiglia

Area Famiglia

ARGO

Istruzioni e accesso per effettuare i pagamenti dei contributi scolastici tramite PagoPA:

Dal mese di Gennaio 2023 le modalità dei pagamenti per il contributo scolastico, viaggi istruzione, o altri pagamenti sono cambiate.

I genitori potranno scegliere se effettuare il versamento dei contributi dalla nuova funzione dall’APP 📱 didUP Famiglia, oppure tramite l’accesso ad 🌐 ARGO PagOnline direttamente da www.portaleargo.it autenticandosi sempre con le stesse credenziali utili per l’accesso al registro elettronico o all’APP Famiglia.

Per vostra opportuna conoscenza, alleghiamo le istruzioni utili per le famiglie, con le nuove funzioni per effettuare i versamenti dei contributi scolastici.

📱 ACCESSO DA APP DidUP Famiglia:

Scaricare l’App DidUp Famiglia (si invitano i genitori ad effettuare l’aggiornamento alla versione 1.12.0 o superiore):

Il genitore ha la possibilità di verificare lo stato dei contributi associati a uno o più  figli diversi, appartenenti alla stessa scuola.

🌐💻 ACCESSO DA PC:

• accedere al portale  🌐Argo PagOnline)
  • scegliere AREA CONTABILEPAGONLINE inserire il codice scuola sc26551 e le credenziali “genitore”.

Per ognuna di queste modalità, l’avviso di pagamento sarà visibile con la possibilità di effettuare SUBITO il pagamento in modalità online oppure, scaricandolo, sarà prodotto il file contenente i dati per il pagamento da effettuare  presso una ricevitoria, tabaccheria, sportello postale o bancario. Si può procedere anche tramite l’App-IO.

Si comunica ai genitori degli alunni che frequentano l’I.C. Puddu, che la quota del contributo volontario per l’a.s. 2023/24 è pari a € 30,00 come deliberato dal Consiglio di Istituto. Tale importo comprende la quota per l’Assicurazione obbligatoria (€ 7.00) e un contributo volontario destinato ad acquisti e ad attività per l’ampliamento dell’offerta formativa.

Pertanto i genitori, entro il 31/10/2023, esclusivamente tramite l’applicazione 📱 DidUp famiglia o da 🌐PagOnline di Argo, non sono contemplati altri canali di pagamento.

• Pagamento dei contributi scolastici con l’applicazione 📱 DidUP Famiglia:

Accedere cliccando sulla voce MENU e poi su PAGAMENTI.

• Pagamento dei contributi scolastici con 🌐PagOnline

Accedere a 🌐 www.portaleargo.it, entrare nella sezione AREA CONTABILE e scegliere PAGONLINE. Il programma chiederà di immettere le credenziali; sono le stesse usate per l’accesso al registro Didup Famiglia.

Il contributo volontario è detraibile fiscalmente, in base all’art. 13 della L. 40/2007, purché effettuato tramite bonifico bancario. Nella causale del versamento devono essere obbligatoriamente riportati il cognome e il nome dell’alunno, la classe ed il plesso riferiti all’anno scolastico 2023/24 e la seguente dicitura: “Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa, a favore dell’I.C. Puddu Prato – a.s. 2023/24”.

🔧 I problemi di accesso al Registro di ARGO devono essere segnalati indicando:

problema, Cognome e Nome Alunno, Classe/Sezione e Scuola frequentata

esclusivamente alle seguenti mail dedicate:

⚠ Attenzione: non verranno prese in considerazione richieste che perverranno all’indirizzo mail della scuola

Informazioni utili sullo svolgimento delle attività scolastiche:

Allegati